Casellario giudiziale europeo

INFO PRODOTTO

Il casellario giudiziale europeo consente di conoscere tutte le sentenze di condanna avvenute in uno qualsiasi del 28 paesi membri dell'Unione Europea.

Attraverso il sistema ECRIS, (Sistema europeo di informazione sui casellari giudiziari) e le interconnessioni che esso genera fra gli stati membri UE, il soggetto è in grado di acquisire un documento avente valore legale, che può riportare eventuali condanne pronunciate in Europa.

In genere il certificato del casellario giudiziale europeo è richiesto per: 

  • nell'ambito dei controlli finalizzanti all'assunzione

  • per le procedure connesse all'adozione

  • per il rilascio della cittadinanza

  • per la richiesta del porto d'armi

  • la concessione dell'asilo politico

Si segnala che il sistema Ecris, mentre funziona efficacemente per i cittadini UE, non presenta la stessa efficienza per i cittadini extra-comunitari. Per tali soggetti, a causa di problemi di armonizzazione delle base dati ancora persistenti, il certificato potrebbe non riportare tutte le informazione previste. Tale problematica è superabile solo con la consultazione di tutti i casellari europei.

 

Il certificato può essere legalizzato ( con apposizione della cosidetta apostilla, per i paesi di cui alla convezione Aja 05/10/1961) e anche tradotto in lingua straniera (traduzione giurata e relativa asseverazione) per l'uso all'estero, da parte di traduttori certificati, iscritti negli appositi albi dei tribunali. Basta scegliere le apposite opzioni nel modulo d'ordine sottostante. In caso di dubbi o richiesta di chiarimenti prego contattarci.


Il prezzo del servizio è comprensivo di bolli e diritti.

 


  Tempi e modalità  di evasione

L'evasione avviene via e-mail entro il giorno lavorativo successivo o entro 3 o 5 gg lavorativi successivi (a seconda della scelta della modalità di evasione, ordinaria = 5 gg) dalla ricezione completa della documentazione, con successiva spedizione opzionale secondo la modalità prescelta. In tal caso la spedizione avviene rispettivamente entro uno/tre dall'anticipazione.  In caso di richiesta di legalizzazione (o apostille) si aggiungono altri 7 gg. In caso di traduzione giurata e legalizzata si aggiungono altri 5 gg.

Appena ricevuto l'ordine vi inoltreremo una delega precompilata, con allegata lettera di istruzioni, che ci invierete unitamente alla fotocopia leggibile del documento d'identità del soggetto per cui si richiede il certificato.


L'acquisto del servizio costituisce incarico per l'acquisizione del certificato per vostro conto, con facoltà concessa a Televisure.it di farsi sostituire nell’esecuzione del presente incarico da soggetto terzo.

Casellario giudiziale europeo
Spedizione:
Legalizzazione (Apostille):
Modalita' evasione:
Traduzione Giurata:
Uso Casellario:
Cognome:
Nome:
Codice Fiscale:
Data di Nascita:
Luogo di Nascita:
Residenza (Via, Comune, Provincia):
Note
[opzionale]:

48,00 [+ Iva 22% ]

 

Codice prodotto certrb001 copia
Categoria Certificati Tribunale

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.