Casellario giudiziale online

INFO PRODOTTO

Il certificato del casellario giudiziale (detto anche casellario giudiziario o, nel linguaggio corrente, fedina penale) consente la conoscenza delle condanne penali definitive e di alcuni provvedimenti in materia di limitazione della capacità civile esistenti a carico di una determinata persona. Il certificato casellario giudiziale si compone delle:

  • sezione penale: contiene i provvedimenti penali di condanna definitivi pronunciati a carico di una persona. Tale doucmento assume la denominazione, nel linguaggio corrente, certificato penale del casellario giudiziale.
  • sezione civile: contiene i provvedimenti relativi alla capacità della persona (interdizione giudiziale, inabilitazione, interdizione legale, etc), i provvedimenti relativi ai fallimenti, i provvedimenti riguardanti la perdita o la revoca della cittadinanza e l’espulsione dello straniero, provvedimenti amministrativi.

Il certificato generale del casellario giudiziale riporta entrambe le sezioni e rappresenta la richiesta più comune del casellario.

Il certificato può essere chiesto solo  dall’interessato (quindi non si può richiedere il certificato di un’altra persona)  e/o  per i soggetti per i quali si è in possesso del documento d'identità e i quali firmino la delega.

Per i minorenni, la domanda può essere presentata dal genitore esercente la patria potestà.

Per
gli interdetti la domanda può essere presentata dal tutore che deve esibire il decreto di nomina.

La validità dei certificati del casellario è stabilita in sei mesi, conformemente a quanto previsto per le altre attestazioni concernenti stati e fatti personali.
L'uso del casellario per lavoro all'Estero è valido solo all'estero.

Dal certificato non risultano le iscrizioni indicate dall’art. 25 del Testo unico n. 313/2002, tra le quali le condanne per le quali è stato concesso il beneficio della “non menzione”, quelle emesse dal giudice di pace, ovvero da altro giudice per i reati di competenza del primo, le condanne per contravvenzioni punibili con la sola ammenda, le sentenze c.d. di patteggiamento,  i decreti penali di condanna. condanne che hanno usufruito di amnistie. Per avere visione anche di tali annotazioni è necessario sviluppare anche la visura (per tale evenienza inviare e-mail).

Il certificato in inglese viene chiamato Criminal Records Certificate / Criminal Certificate e in francese Casier Judiciare.

Il certificato può essere legalizzato ( con apposizione della cosidetta apostilla, per i paesi di cui alla convezione Aja 05/10/1961) e anche tradotto in lingua straniera (traduzione giurata e relativa asseverazione) per l'uso all'estero, da parte di traduttori certificati, iscritti negli appositi albi dei tribunali. Basta scegliere le apposite opzioni nel modulo d'ordine sottostante. In caso di dubbi o richiesta di chiarimenti prego contattarci.

Il prezzo del servizio è comprensivo di bolli e diritti.

 


  Tempi e modalità  di evasione

E' possibile scegliere la tempistica dell'evasione, che decorre dal giorno successivo dalla ricezione completa della documentazione, in:

  • 24 h (scegliere entro il giorno successivo)
  • 3 gg lavorativi (scegliere entro 3 giorni)
  • 5 gg lavorativi (scegliere evasione ordinaria)
Per i certificati da far valere all'estero si sommano ai tempi di evasione 4/5 gg lavorativi per l'apposizione dell'apostille o legalizzazione e di altri 8 gg lavorativi per la traduzione giurata, se richiesta.
 
Esiste infine la possibilità, per il casellario giudiziale per uso all'estero, di scegliere anche l'evasione "Estero Flash", che prevede lo sviluppo del certificato, l'apostilla e la traduzione giurata, in tempi record di 5/8 gg lavorativi. In tal caso è necessario un contatto via mail preliminare.
 

Appena ricevuto l'ordine vi inoltreremo una delega precompilata, con allegata lettera di istruzioni, che ci invierete unitamente alla fotocopia leggibile del documento d'identità del soggetto per cui si richiede il certificato.


L'acquisto del servizio costituisce incarico per l'acquisizione del certificato per vostro conto, con facoltà concessa a Televisure.it di farsi sostituire nell’esecuzione del presente incarico da soggetto terzo.

Casellario giudiziale online
Spedizione:
Legalizzazione (Apostille):
Modalita' evasione:
Traduzione Giurata:
Uso Casellario:
Cognome:
Nome:
Codice Fiscale:
Data di Nascita:
Luogo di Nascita:
Residenza (Via, Comune, Provincia):
Note
[opzionale]:

48,00 [+ Iva 22% ]

 

Codice prodotto certrb001
Categoria Certificati Tribunale

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.