Visura ipocatastale

INFO PRODOTTO

La visura ipocatastale è una relazione redatta da un visurista professionista che permette di conoscere, in un unico documento di facile lettura, i seguenti dati per un soggetto fisico o giuridico:

  • i dati degli immobili catastalmente intestati (Provincia, Comune, Indirizzo, Sezione, Foglio, Particella e Subalterno,Zona Censuaria, Categoria Catastale, Classe, Consistenza/Vani, Superficie Catastale -dove presente- Rendita Catastale).
  • l’elenco sintetico degli atti (trascrizioni/iscrizioni/annotamenti) effettuate a favore o contro desunto da un’ispezione presso la conservatoria competente, mettendole in relazione,  se possibile, all’elenco degli immobili di cui al punto precedente. Il visurista indicherà nel prospetto se la correlazione dell'atto con l'immobile sia certa o probabile o indefinita (necessari approfondimenti).

La visura ipocatastale ha l'enorme vantaggio di verificare, in unico quadro d'insieme, il patrimonio immobiliare di un soggetto e la presenza di atti pregiudizievoli.

Scarica fac simile Visura Ipocatastale.

La visura ipocastale non va confusa con la semplice visura ipotecaria, che è un documento automatizzato risultante da un'ispezìone ipotecaria e spesso spacciato per visura ipocatastale.

La visura ipocatastale on line necessità dell'analisi di un tecnico esperto delle risultanze sia catastali che ipotecarie.


Operazione Trasparenza  

Oltre al costo indicato nell'ordine per la visura, vengono addebitate € 15,00 per ogni DUE immobili rilevati nell'ispezione presso il catasto, oltre ai primi CINQUE già compresi nel costo. Quindi il servizio potrebbe prestarsi alla richiesta di un integrazione prezzo. In caso di rifiuto dell'integrazione verranno inviate le visure originarie.
 


    Tempi e modalità  di evasione

La visura viene redatta da un'analista professionista. L'evasione avviene via e-mail,  entro 2 gg lavorativi successivi alla ricezione dell'ordine.


L'acquisto del servizio costituisce lo "specifico incarico" di cui al comma 369 dell'art. 1 Legge 311 del 2004, per cui Televisure.it è incaricata di prelevare per tuo conto, presso il Catasto o la Conservatoria, il materiale ordinato.


Visura ipocatastale
Catasto:
Cognome/Nome o Denominazione:
Codice fiscale:
Data di nascita
[opzionale]:
Luogo di nascita
[opzionale]:
Sede o Residenza
[opzionale]:

35,00 [+ Iva 22% ]

 

Codice prodotto CONS0011
Categoria Visure Ipotecarie

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.