Certificato Contestuale

INFO PRODOTTO

Il certificato contestuale, detto anche certificato plurimo o certificato cumulativo, riporta una combinazione delle risultanze anagrafiche della residenza, cittadinanza, stato civile, di nascita, stato di famiglia di un soggetto. La combinazione delle risultanze anagrafiche non è standard, ma varia da comune a comune. Da ciò ne feriva che la combinazione prescelta in sede di ordine potrebbe non essere prevista dal comune interessato: in tal caso verrete avvisati.

Le combinazioni più frequenti sono :

1) Residenza + Stato di Famiglia

2) Cittadinanza - Stato Civile - Residenza

Tale certificato ha il vantaggio, anche economico, di racchiudere in unico documento più informazioni per l'intestatario e risulta utile nelle pratiche dove sono richiesti tanti documenti (certificato uso mutuo, matrimonio, sportivo, etc).

Per combinazioni non previste nel sottostante modulo prego contattarci. 

Il certificato contestuale può essere legalizzato; è possibile anche l'apposizione della cosidetta "apostilla". E' inoltre possibile la traduzione giurata e relativa asseverazione per l'uso all'estero: in caso di interesse contattarci.


NOTA BENE

Oltre al pagamento dei diritti comunali, i certificati anagrafici sono di norma soggetti all'imposta di bollo. Le esenzioni costituiscono eccezioni riservate a specifici usi (tab B Dpr 642/72) che devono essere riportati sul certificato stesso. Nel caso quindi di certificato in carta libera occorrerà selezionare, dall'apposito box, il motivo di esenzione. Televisure.it non si assume nessuna responsabilità per dichiarazioni mendaci e conserverà agli atti l'ordine contenente la richiesta di esenzione. In ogni caso resta intatta la discrezionalità del comune di riconoscere l'esenzione dell'imposta di bollo. 


  Tempi e modalità  di evasione

Evasione in modalità ordinaria.

Nella modalità ordinaria l'evasione avviene in circa 10 giorni lavorativi, con invio del documento via e-mail e e successiva spedizione opzionale secondo la modalità prescelta. In tal caso la spedizione avviene rispettivamente entro uno/tre dall'anticipazione.  

Per gli atti richiedibili presso il comune di Roma deve essere selezionata l'apposita opzione ("Ordinaria - Comune Roma") affinchè siano rispettabili i tempi di evasione indicati.

Evasione in modalità express.

Nella modalità express l'evasione avviene in circa 2/6 giorni lavorativi, con invio via e-mail e  successiva spedizione opzionale secondo la modalità prescelta. In tal caso la spedizione avviene rispettivamente entro uno/tre dall'anticipazione. In caso di impossibilità dell'evasione in questa modalità, verrà rimborsata la maggiorazione della tariffa (escluso i casi non imputabili alla nostra organizzazione).


L'acquisto del servizio costituisce incarico per l'acquisizione del certificato per vostro conto, con facoltà concessa a Televisure.it di farsi sostituire nell’esecuzione del presente incarico da soggetto terzo. In talune circostanze potrebbe servire formale delega, che vi impegnate fin d'ora a sottoscriverci. Per il primo ordine è necessario l'inoltro via e-mail o fax di un vostro documento d'identità valido.

Certificato Contestuale
Spedizione:
Certificato in bollo ?:
Modalita' evasione:
Scegli combinazione:
Comune a cui richiedere il certificato:
Nome Intestatario certificato:
Cognome:
Data di nascita:
Comune di Nascita:
Provincia:
Selezione uso certificato:
Note
[opzionale]:

27,50 [+ Iva 22% ]

 

Codice prodotto Cert009
Categoria Certificati anagrafici on Line

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.