Copia atto notarile

INFO PRODOTTO

Le copie degli atti notarili sono rilasciate dal notaio stesso. Infatti i notai conservano gli atti nel proprio studio fino a quando non cessano dall'attività o non si trasferiscono in altro distretto notarile.

Quando il notaio ha cessato l'attività, oppure si è trasferito in altro Distretto, le copie possono essere emesse solo dall'Archivio Notarile competente. E' possibile recuperare, dagli archivi notarili, atti a partire dal 01/01/1980.

Per richiedere copia dell'atto è necessario conoscere gli estremi dello stesso (Notaio rogante, numero di repertorio e/o raccolta). Se l'atto riguarda un diritto reale su immobile (compravendita, vendita, apertura di ipoteca, donazione, successione o pignoramento immobiliare) e non si conoscono gli estremi è possibile recuperarli attraverso la visura presso la conservatoria competente ( per soggetto o immobile).

 


     Tempi e modalità  di evasione

L'evasione avviene via e-mail e, opzionalmente,  successiva spedizione per posta prioritaria o raccomandata, entro 7/20 giorni  successivi all'ordine. La spedizione postale degli originali è prevista solo per le copie reperite presso gli archivi notarili, mentre le copie rilasciate dai notai vengono solamente inviate via e-mail.


 

OPERAZIONE TRASPARENZA
Nel caso in cui non sia possibile recuperare l'atto per dati forniti errati e/o per motivi non imputabili a Televisure.it  sarà rimborsato solo il 50% del prezzo pagato, a fronte delle spese di ricerca sostenute.
Per copie di atti particolarmente complessi e/o voluminosi è possibile la richiesta di un conguaglio sul prezzo, a fronte dei maggiori onorari / tariffe che potrebbero essere richiesti a Televisure.it. Tali conguagli non sono determinabili a priori. Qualora il conguaglio superi € 100,00 verrete avvisati. 

L'acquisto del servizio costituisce mandato con rappresentanza per l'acquisizione del certificato in nome  e per conto del richiedente (cliente), con facoltà concessa a Televisure.it di farsi sostituire nell’esecuzione del presente mandato da soggetto terzo. Inoltre, in determinate circostanze, potrebbe essere necessario la produzione della copia del vostro documento d'identità e/o delega a noi intestata,  per il rilascio: in tal caso sarete tempestivamente avvisati.





Copia atto notarile
Spedizione:
Notaio rogante:
Distretto Notaio (Città):
Tipo di atto (es. compravendita):
Data Atto:
Numero Repertorio:
Numero Raccolta
[opzionale]:

150,00 [+ Iva 22% ]

 

Codice prodotto CONS010
Categoria Visure Ipotecarie

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.