Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1. Conclusione del contratto - Oggetto - Divieto di utilizzo per i terzi
1.1 Il presente contratto si intende pienamente efficace e vincolante tra le parti attraverso la sua conclusione per via telematica. Il contratto è concluso dal momento in cui il Cliente esprime il suo rispetto di queste condizioni contrattuali, dopo averne fatto lettura, premendo il pulsante “Accetto” prima dell'inoltro dell'ordine relativo al servizio acquistato ed effettuando il relativo pagamento.

1.2 Il contratto ha per oggetto il reperimento, l'acquisto (ove previsto) e la fornitura di visure, documenti, prospetti, bilanci, report, certificati e prodotti informativi similari, utilizzabili dal Cliente solo per uso proprio, essendo pertanto vietato allo stesso di cedere ad alcun titolo o comunque consentire a terzi di avvalersi di quanto fornito dalla ditta Verona Rag. Alessandro, Via M. Cilestri 87 - 95129 Catania, titolare del portale Televisure.it (infra Televisure.it). In ogni caso, Televisure.it declina qualsiasi responsabilità, civile e penale, derivante dall'utilizzo improprio, illecito e per scopi difformi da quello espressamente indicato al presente articolo.

1.3 L'unica eccezione a quanto previsto all'art 1.2 è rappresentata dall'acquisto che il Cliente, in questo caso esercitante l'attività di studio legale o commerciale, effettua nell'interesse di un suo assistito a condizione che tale interesse sia provato da incarico conferito in forma scritta con data antecedente o uguale all'inoltro dell'ordine e di cui comunichi l'esistenza e gli elementi identificativi, compreso gli estremi del cliente per cui viene acquistato il servizio, a semplice richiesta di Televisure.it. Restano in ogni caso a totale carico del Cliente gli obblighi e le responsabilità derivanti dal presente contratto.

1.4 Qualsiasi prestazione diversa da quelle presenti e ordinabili su www.televisure.it , su espressa richiesta del Cliente, potrà essere fornita, previo esame di fattibilità, a condizioni, termini e corrispettivi da concordare. Se il Cliente non ha accettato on line le presenti Condizioni prima di inviare la proposta di ordine, l'invio di detta proposta a Televisure.it comporta in ogni caso l'integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni e costituisce proposta contrattuale ai sensi dell’Art. 1326 cod. civ. nei confronti di Televisure.it la quale è libera di accettare o rifiutare detta proposta.

1.5 Per i servizi acquistati sempre attraverso il portale Televisure.it per cui vige autonomo contratto fra le parti (ad esempio  Recupero del Credito, Informazioni commerciali) le parti fanno riferimento a quest'ultimo.

1.6 Restano vigenti, in relazione al punto precedente, le presenti condizioni contrattuali per quanto non espressamente disciplinato dalle condizioni particolari di fornitura.

1.7 Televisure.it si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Contrattuali. Essendo obbligatoria la loro accettazione pena l'impossibilità di inoltrare l'ordine, il Cliente non potrà contestare a Televisure.it di non averne preso visione, conoscenza, comprensione e/o accettazione.

1.8 Le tempistiche di consegna evidenziate sul sito e/o attraverso comunicazioni con il cliente sono da considerarsi come giorni lavorativi e comunque hanno carattere puramente indicativo, trattadosi di tempistiche medie. Televisure.it, pertanto, non garantisce che tali tempistiche possano essere sempre rispettate, non potendo controllare ogni aspetto della fornitura dei servizi (es. ritardi da parte di Enti o servizi pubblici) e quindi non si assume responsabilità alcuna in caso di loro mancata osservanza.

2. Natura delle informazioni - Esclusione di garanzia - Responsabilità
2.1 Il Cliente riconosce esplicitamente di essere stato reso edotto delle fonti da cui Televisure.it attinge i prodotti informativi che fornisce; dichiara altresì di essere pienamente consapevole dell'impossibilità per Televisure.it di verificarne l'esattezza, la completezza e l'aggiornamento.

2.2 Alla luce di quanto sopra esposto, Televisure.it non garantisce l'esattezza delle informazioni fornite e non assume alcuna responsabilità, salvo i casi di dolo e colpa grave, per qualsiasi danno possa derivare ai propri Clienti in dipendenza di qualsiasi uso o rapporto dagli stessi instaurato in base ai servizi prestati da Televisure.it. In ogni caso, l'eventuale responsabilità di Televisure.it sarà limitata all'importo pagato del Cliente per il servizio in questione.

2.3 Salvo il caso di reperimento e fornitura di certificati e/o visure ufficiali rilasciati dalle autorità competenti, il Cliente riconosce che le informazioni accessibili tramite i servizi forniti da Televisure.it sono di natura meramente informativa, non costituiscono certificazione e non hanno valore di prova documentale, e che sono fornite al solo scopo di fornire elementi di valutazione. Pertanto le stesse non possono essere prodotte in nessun procedimento civile, penale, amministrativo o fiscale.

2.4 Il Cliente è a conoscenza e accetta che Televisure.it si riserva il diritto di subappaltare ad altre persone fisiche o giuridiche, al fine di svolgere i suoi obblighi ai sensi del presente contratto, tutto o parte dei processi produttivi. Il Cliente inoltre autorizza Televisure.it ad eliminare loghi, intestazioni, indirizzi web e segni distintivi in genere dei suoi fornitori, per motivi di segretezza commerciale, accettando che questo non rappresenti alterazione del prodotto informativo fornito.

2.5 Qualora il servizio non sia espletabile per dati, informazioni, documenti, deleghe e simili,  non trasmessi o forniti in maniera errata e/o incompleta direttamente dal Cliente,  lo stesso non ha diritto alla restituzione del prezzo pagato. Televisure.it si riserva la facoltà di restituire parte del corrispettivo pagato del cliente al netto delle spese sostenute, anche forfettariamente quantificate,  e/o di proporre soluzioni che possono prevedere delle integrazioni del prezzo da parte del Cliente.

2.6 Quando è prevista, anche opzionalmente, la consegna dei documenti in originale, gli stessi viaggiano a rischio esclusivo del Cliente ad eccezione della modalità "Assicurata".

3. Dovere di segretezza – Obblighi e Responsabilità del Cliente
3.1 Tutti i prodotti informativi trasmessi da Televisure.it al Cliente sono da intendersi in forma confidenziale e strettamente personale, ed il Cliente è responsabile penalmente e civilmente dei danni conseguenti a divulgazioni fatte direttamente o per suo tramite. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne Televisure.it da ogni danno, responsabilità e/o onere, diretti o indiretti, comprese le spese legali, che Televisure.it dovesse subire o sopportare in conseguenza di tale violazione, ancorché derivanti da richieste di risarcimento di terzi. In tale ipotesi Televisure.it avrà facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione ed i suoi effetti.

3.2 E' obbligo del Cliente, all'atto della registrazione o dell'ordinazione dei servizi, l'indicazione dei propri dati personali veri e corretti. Televisure.it ha facoltà a tal riguardo di richiedere, in ogni momento, copia di documenti personali. In caso di diniego da parte del Cliente, Televisure.it si riserva di bloccare l'accesso al portale e/o  non procedere con l'evasione dell'ordine e/o incamerare l'eventuale importo pagato, costituendo il fatto giusta causa per la risoluzione immediata del contratto. Televisure.it si riserva inoltre la facoltà di denunciare i fatti presso le autorità competenti e la tutela dei propri interessi.

3.3 Il Cliente si impegna a non divulgare il nome di Televisure.it come intermediario nell'acquisizione dei documenti, pena il ristoro di tutti gli eventuali danni di ogni natura patiti per tale violazione da Televisure.it

4. Rifiuto evasione richieste

4.1 Televisure.it ha facoltà di rifiutare la prestazione del servizio per ragioni di opportunità e senza comunque obbligo di motivazione. In tale evenienza Cliente potrà a sua scelta richiedere un altro servizio oppure ottenere, entro 10 gg. dal rifiuto del servizio, la restituzione di quanto pagato per la prestazione inevasa.

5. Immediata esecuzione del contratto - Recesso
5.1 Sottoscrivendo il presente contratto, il Cliente fa espressa richiesta di un'immediata fornitura del servizio prestato da Televisure.it.

5.2 Ai sensi dell'art. 3 D.lgs. 185/99 si da avviso al "consumatore" (così come individuato dall'art. 1 D.lgs. 185/99) che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisce il proprio consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l'esercizio del diritto di recesso previsto dall'art. 5, commi 1-2, D.lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell'art. 5, comma 3, lettera a

6 Contratto con formula abbonamento

6.1 Qualora il Cliente provveda a sottoscrivere un plafond da utilizzare per successiva richiesta dei servizi riconosce ed accetta espressamente i seguenti punti:

  • il plafond dell'abbonamento sottoscritto ha validità 12 mesi dalla data di versamento;

  • le richieste dei servizi devono essere fatte entro tale termine, in difetto il plafond perde ogni valore;

  • l'importo relativo a ciascun servizio richiesto verrà scalato di volta in volta dall'abbonamento prepagato scelto in base alle tariffe vigenti.

  • la sottoscrizione di ulteriori plafond prima delle scadenze originarie da diritto alla convalida dell'eventuale residuo

  • il plafond non può essere ceduto o venduto senza il consenso scritto di Televisure.it e viene da questa acquisito nel caso in cui il Cliente sia assoggettato a procedure concorsuali  

  • Televisure.it si riserva la facoltà di aumentare i prezzi dei servizi durante il periodo di validità dell'abbonamento. Tuttavia si impegna all'adeguamento dei prezzi solo nei casi strettamente necessari, come ad esempio l'aumento generale dei costi di produzione dei servizi stessi, l'aumento delle tariffe telefoniche e/o telematiche, fluttuazione monetaria, aumento dei diritti e/o imposte a cui sono assoggettati i servizi, etc.

  • Televisure.it si riserva la facoltà di aumentare i prezzi dei servizi durante il periodo di validità dell'abbonamento per l'adeguamento all'andamento dell'inflazione 

7. Trattamento dei dati personali

7.1 Il trattamento dei propri dati personali comunicati dal Cliente a Televisure.it ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione dei servizi avverrà in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”), sempre visibile all'indirizzo https://www.televisure.it/view.php?file=privacypolicypopup.html.

7.2 Il Cliente dichiara di essere a conoscenza della normativa esistente in materia di trattamento dei dati relativi ai dati di terzi e si assume la responsabilità di essersi procurato i loro consensi, ove necessario, prima dell'eventuale comunicazione a Televisure.it. e di aver fornito loro l’informativa, dichiarandosi al riguardo “Titolare del trattamento di tali dati”.

8. Informazioni e reclami

8.1 Per eventuali richieste di informazioni o reclami, il Cliente potrà rivolgersi direttamente al servizio supporto clienti erogato da Televisure.it, nelle modalità e nei tempi che sono visibili sul sito o per i quali è stato informato anche per e-mail.

9. Foro competente

Qualora il CLIENTE sia un consumatore, ai sensi dell'art. 1 del Dlgs 50/1992, il foro competente è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente medesimo. Per tutti gli altri i casi le parti espressamente convengono che per qualsiasi controversia nascente dal presente contratto e comunque per ogni controversia dipendente o connessa con il medesimo, sarà esclusivamente competente il Foro di Catania.

BOX SPECIALE
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente dichiara di aver perfettamente inteso e di accettare e concordare ciascuno dei seguenti articoli:

1. Conclusione del contratto - Oggetto - Divieto di utilizzo per i terzi

2. Natura delle informazioni - Esclusione di garanzia - Responsabilità

3. Dovere di segretezza – Obblighi e Responsabilità del Cliente

7. Trattamento dei dati personali

9. Foro competente